V Mostra Mercato Presepi dal Mondo. Farigliano (CN)

Home / Presepe / V Mostra Mercato Presepi dal Mondo. Farigliano (CN)

Si respira già aria natalizia nella sede dell’Associazione onlus l’Aquilone di Farigliano (CN), in via Torino 4, dove fervono i preparativi per un appuntamento divenuto ormai tradizionale grazie al grande successo riscosso negli anni passati: la Mostra Mercato dei Presepi dal Mondo giunta alla sua V edizione.

Sarà possibile ammirare ed acquistare natività provenienti da ogni parte del pianeta, con nuovi arrivi da Polonia, Russia, Birmania, Colombia, Bolivia, Indonesia, Ruanda … presepi creati con i materiali più disparati, di ogni foggia e grandezza, dai più piccoli a quelli dalle dimensioni impegnative, dai più semplici ai presepi d’autore.

Vi saranno inoltre pezzi unici creati da artigiani ed artisti e tantissime novità: decorazioni per l’albero, angeli, globi innevati …

E non mancate di far visita al grazioso negozio di oggettistica dove potrete trovare idee originali e fantasiose per i vostri regali e omaggi natalizi: scatole, vasi, cornici, e moltissimi altri oggetti decorati con la tecnica del decoupage su legno, vetro, latta e stoffa; cestini regalo con i prodotti del commercio equo e solidale; peluche, borsette, braccialetti, composizioni di fiori secchi e oggetti di artigianato originali provenienti dal Brasile.

E soprattutto potrete adottare, dietro offerta minima di € 12, l’originalissima bambola Menina, assemblata con perizia e grande pazienza dalle mani dei volontari utilizzando due candidi asciugamani ospiti per formarne il corpo, un canovaccio da cucina ricamato per il volto e il vestito e una presina trasformata nel cappellino conico. Tutti i componenti sono quindi oggetti utili per la casa, di ottima fattura e possono essere riutilizzati, rendendo la bambola un regalo perfetto. E’disponibile in quattro varianti di colore: rosso natalizio, azzurro, giallo o viola.

La Mostra sarà inaugurata domenica 21 novembre e sarà visitabile nei giorni 21-27-28 novembre e 4 dicembre dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19; domenica 5 dicembre orario continuato 9-19; da mercoledì 8 dicembre a giovedì 6 gennaio festivi e prefestivi dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, feriali 15-19.

L’intero ricavato sarà devoluto per il mantenimento delle case famiglia fondate dal missionario Don Renato Chiera che si occupano dei bambini di strada a Fortalesa in Brasile.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0173 76523, scrivete a info@aquilonefarigliano.org o visitate il sito dell’Associazione www.aquilonefarigliano.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.