BlogNatale

Santa Clause è nei guai

Scritto da Vixen il 25/01/2012 in Film - Letto 179 volte

Santa Clause è nei guaiPolo Nord. Scott Alvin, alias Santa Clause, alias Babbo Natale è alle prese con i preparativi per iniziare la consueta distribuzione dei regali.

Quest'anno però tutto sembra andare storto: la moglie si sente trascurata e reclama un po' di tempo per sé; Scott chiama i genitori di lei perché le stiano vicino, ma deve in tutti i modi riuscire a mantenere il segreto sulla sua identità. Inoltre Jack Frost cerca con tutti i mezzi di sabotare il suo lavoro e quello degli elfi. Come riuscirà a far avere puntualmente i doni ai bambini del mondo?

Tim Allen, sempre adeguato e mai sopra le righe, veste per la terza volta i panni di Babbo Natale: era infatti il 1994 quando uscì Santa Clause, il 2004 quando realizzò Che fine ha fatto Santa Clause? e ora siamo arrivati al terzo capitolo della saga.

Con una commedia che non offre nulla di nuovo. Siamo dinanzi a una serie di cliché ripetuti e ripetitivi, che mai escono dai canoni e dalle convenzioni, riproponendo tutti gli elementi che ormai sembrano far parte di un irrinunciabile canovaccio: buoni sentimenti, qualche facile battuta, una regia inesistente, una musica e una fotografia rassicuranti. Nel cast, che vede anche un altro volto noto della commedia americana Judge Reinhold (noto per i vari Beverly Hills Cop), si distinguono però Alan Arkin e Martin Short, forse perché in ruoli meno confortanti e quindi anche meno prevedibili.

La sensazione che il film lascia è quella di un buonismo assoluto a tutti i costi. Un eccesso di melassa che nel periodo del Natale, diventato ormai e purtroppo la festa per antonomasia del consumismo, appare a tratti davvero sgradevole. Tanto da far rimpiangere l'irriverente e controcorrente Babbo bastardo di Terry Zwigoff.

Letizia della Luna - MYmovies

Regia: Michael Lembeck
Interpreti: Tim Allen, Elizabeth Mitchell, Judge Reinhold, Wendy Crewson, Eric Lloyd
Genere: Commedia
Durata: 98 minuti
Paese: Usa
Anno: 2006

 
Nessun commento trovato.

Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Cerca


Un articolo a caso


Categorie Blog

App iPhone Android (4)
Arte (6)
Auguri (19)
Babbo Natale (10)
Befana (5)
Countdown di Natale (5)
Cristianità (38)
Curiosità (19)
Decorazioni (48)
Film (21)
Giochi (26)
Icone e Font (13)
Immagini e sfondi (28)
Lavoretti (89)
Libri (23)
Links (12)
Mercatini di Natale (27)
Musica (38)
Natale 2008 (42)
Natale 2009 (66)
Natale 2010 (80)
Natale 2011 (75)
Natale 2012 (1)
Poesie e Filastrocche (53)
Presepe (32)
Racconti (32)
Regali (28)
Ricette (30)
Risorse per web e pc (13)
Spot natalizi (24)
Tradizioni (4)
Video (36)

Gli articoli più cliccati

Ultimi commenti:
Babbo Natale ho,ho,h...
22/02/2012  18:53:45
Scritto da anna
per il prossimo lugl...
13/02/2012  17:53:05
Scritto da angelo
Bellissima poesia .....
06/02/2012  09:10:45
Scritto da Sara


Per Natale mancano

Countdown  

Segui BlogNatale

Feed Newsletter Twitter
YouTube Pinterest Flickr
Delicious last.fm FriendFeed

Scrivi a

Countdown blognatale@gmail.com per segnalare siti, eventi, mercatini, ... sul Natale o per scambiarci gli auguri!

Informazioni ed altro