BlogNatale

Presepi da vedere: il blog per chi ama visitare i presepi natalizi

Scritto da Admin il 13/11/2008 in Presepe - Letto 6982 volte

Presepi da vedereE' on-line il nuovo spazio dedicato all'arte presepiale di Filcos con più di 100 natività da visitare virtualmente

Bologna, novembre 2008 - Filcos (www.filcos.com), realtà bolognese specializzata dal 1983 nella produzione e vendita on-line di illuminazioni ed effetti speciali per il presepio, inaugura in questi giorni il nuovo blog "Presepi da vedere" (www.presepidavedere.it).

Si tratta di un'area dedicata a chi è appassionato di presepi e vuole visitare, durante le festività natalizie fino all'Epifania, le tradizionali rassegne di presepi ospitate da privati, parrocchie o spazi pubblici.

Questo nuovo spazio virtuale, nato da una sezione del sito e-commerce www.filcos.com, raccoglie per ogni presepio una ricca galleria di immagini e informazioni dettagliate di oltre 100 presepi distribuiti su tutto il territorio italiano, suddivisi per regione, per agevolarne la ricerca.

Il servizio gratuito offerto da Filcos, che ha riscosso in quasi 10 anni di attività un buon successo, è dedicato a tutti coloro che realizzano ogni anno con amore il proprio presepe o sono appassionati dell'arte presepiale italiana. Affinchè il proprio presepe venga inserito nel blog è sufficiente inviare il materiale all'indirizzo a presepidavedere@gmail.com.

"Presepi da vedere" si affianca così al blog già esistente "Presepi&Presepi" (www.presepiepresepi.it) che ha compiuto da poco un anno, spazio che raccoglie informazioni tecniche, approfondimenti su come illuminare il presepe e curiosità.

Per maggiori informazioni: ufficio stampa Filcos Daniela Cottafavi daniela@filcos.com, cell.328-2637101.

 Presepi da vedere

 
# 1
Desidero comunicare l'esclusività di un grande presepio allestito nelle grotte tufacee di Sant'Arcangelo di Romagna dallo scultore presepista Davide Santandrea (Presidente Associazione Culturale Amici del Presepio Interregionale Romagna. IL presepio , di sicuro tra i più grandi della Romagna e forse anche dell'Italia si snoda in un percorso di 300 metri in grotte sotterranee scavate nella roccia ( tufo e arenaria), queste grotte, dette ipogei, che un tempo servivano come luogo di culto pagano ( tempio del Dio Mitra) oggi ospitano un grande presepio meccanico suddiviso in 40 scene allestite nelle 40 grotte lungo il percorso sotterraneo. Le grotte di proprietà comunale sono gestite dalla Pro Loco - Iat del Comune di Sant'Arcangelo di Romagna.Il presepio è interamente meccanico, con figure animate alte un metro realizzate da Santandrea, compongono le 40 scene tratte dall'antico e nuovo testamento. Si avvia così l'inizio di una nuova tradizi
Scritto da  davide santandrea  (inviato il 28/10/2011 @ 16:05:21)
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Cerca


Un articolo a caso

C'ERA - Juan Ramon Jiminez
...letto 5979 volte

Categorie Blog

App iPhone Android (4)
Arte (5)
Auguri (19)
Babbo Natale (10)
Befana (5)
Countdown di Natale (5)
Cristianità (38)
Curiosità (19)
Decorazioni (48)
Film (21)
Giochi (26)
Icone e Font (13)
Immagini e sfondi (28)
Lavoretti (89)
Libri (23)
Links (12)
Mercatini di Natale (27)
Musica (38)
Natale 2008 (42)
Natale 2009 (66)
Natale 2010 (80)
Natale 2011 (75)
Poesie e Filastrocche (53)
Presepe (32)
Racconti (32)
Regali (28)
Ricette (30)
Risorse per web e pc (13)
Spot natalizi (24)
Tradizioni (4)
Video (36)

Gli articoli più cliccati

Ultimi commenti:
grazie..
08/02/2012  16:39:27
Scritto da siti internet
Bellissima poesia .....
06/02/2012  09:10:45
Scritto da Sara
grazie
30/01/2012  16:17:14
Scritto da ale


Per Natale mancano

Countdown  

Segui BlogNatale

Feed Newsletter Twitter
YouTube Pinterest Flickr
Delicious last.fm FriendFeed

Scrivi a

Countdown blognatale@gmail.com per segnalare siti, eventi, mercatini, ... sul Natale o per scambiarci gli auguri!

Informazioni ed altro