Presepi dal mondo XII mostra mercato. Farigliano (CN)

Sono iniziati i preparativi nella sede dell’Associazione l'”Aquilone” di Farigliano, in via Torino 4, per l’inaugurazione dell’appuntamento annuale divenuto, grazie al consenso dei numerosi visitatori sempre crescente negli anni, un vero e proprio evento: la “Mostra Mercato di Presepi dal Mondo” giunta alla sua 12^ edizione.


Con un allestimento dei nuovi arrivi, quest’anno si potranno trovare natività provenienti da: Kyrgyzstan, Honduras, Haiti, USA, Guatemala, Thailandia, Guinea-Bissau ,Indonesia che da domenica 19 Novembre sarà possibile semplicemente ammirare o volendo acquisire, dietro contributo minimo, le varie natività provenienti da ogni parte del mondo, presepi della tradizione locale, opere d’autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione e realizzati con i materiali più disparati, con una sezione dedicata ai carillon e alla palle di neve di ogni foggia e dimensione, che certamente affascineranno e conquisteranno i visitatori e inoltre dalla Repubblica Ceca si potranno trovare gli addobbi dipinti a mano per l’albero di Natale e novita’ 2017 alcuni tipi di calendario dell’avvento.
La Mostra-Mercato si potrà visitare tutti i sabati, domeniche e festivi fino all’Epifania dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. A partire dall’8 dicembre aperto anche tutti i giorni feriali con orario 15-19. Domenica 3 dicembre, in occasione della “Fiera dei Puciu”, orario continuato dalle ore 9 alle 19.
Accanto alla mostra-mercato l’Aquilone metterà a disposizione uno spazio dedicato alla “Mostra Presepi d’Autore” dedicato ai presepi artigianali realizzati da associazioni e scuole, e da tutti coloro che vorranno partecipare all’iniziativa con la loro personale “opera”.
Non mancherà certo il negozio di artigianato sempre pronto ad offrire oggetti originali provenienti dal Brasile e idee regalo realizzate con la tecnica del decoupage su legno, carta e latta e la Menina di Natale, fiore all’occhiello delle volontarie per la pazienza e la dedizione che occorre nell’assemblare questa bambola, mix meraviglioso di bellezza e utilità, nata dall’originale idea di utilizzare due candidi asciugamani ospiti a formane il corpo, un canovaccio da cucina ricamato per volto e vestito e un’utile presina per il cappellino conico.
Si confezionano, inoltre, su ordinazione, cestini regalo di ogni dimensione ricolmi di prodotti alimentari biologici e del commercio equo-solidale: una scelta alternativa per lo scopo benefico a cui è destinata ma in grado di soddisfare per qualità e originalità ogni desiderio. Tutti gli oggetti sono disponibili nei quantitativi desiderati dietro previa ordinazione purché compatibile, nei tempi, con la realizzazione artigianale del prodotto e sono perfetti come cadeaux natalizi per aziende, ditte e associazioni.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.aquilonefarigliano.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.