Natale 2015. La GROTTA TURISTICA ANTRO DEL CORCHIA espone i caratteristici PRESEPI

Anche quest’anno, per tutto il periodo delle festività natalizie, la Grotta Turistica Antro del Corchia, la famosa cavità carsica dell’Alta Versilia, apre le sue porte alla manifestazione “…e vieni in una grotta…!”
Si rinnova così l’appuntamento con la magia e la tradizione del Presepe riproposte in uno scenario tanto straordinario quanto suggestivo.


Torna a grande richiesta il 2° Concorso Presepi in Grotta con l’esposizione delle opere realizzate dalle seguenti scuole statali: Scuola primaria “Marcello Garosi Tito” di Forno, Liceo artistico “Stagio Stagi” di Pietrasanta, Istituto comprensivo “Gragnani” di Torre del Lago, Liceo artistico “Cecioni” di Livorno, Scuola primaria “Gemignani” di Piazza al Serchio, Scuola infanzia di Magliano, Istituto comprensivo “Martiri di Sant’Anna” di Pontestazzemese, Scuola primaria “Vincenti” di Piazza al Serchio, Scuola primaria di Castelnuovo Garfagnana; un contest che vedrà premiati i primi tre classificati con un contributo per l’acquisto di materiale e attrezzature didattiche. I visitatori, a fine escursione, saranno invitati a votare l’opera che hanno preferito e saranno loro a decretare i vincitori.
Fuori concorso, saranno esposti anche dei lavori presepiali effettuati dalle associazioni: CREA Cooperativa sociale di Viareggio, Centro diurno disabili di Pontestazzemese “L’arcobaleno” e centro diurno disabili “Pietrasanta-Superabile” di Pietrasanta.
Tutte le opere saranno esposte lungo l’intero percorso turistico dell’Antro, che si snoda per circa due chilometri di gallerie naturali e condotti carsici.

Le escursioni guidate abbinate alla visita ai Presepi sotterranei potranno essere effettuate:
a Dicembre nei giorni:
5, 6, 7, 8, 12,13, 19, 20, 21, 22, 23, 26, 27, 28, 29, 30, 31 alle ore 11.00 e 14.00;
Il giorno 24 alle ore 11.00 e 13.00;
a Gennaio nei giorni:
2, 3, 4, 5, 6 alle ore 11.00 e 14.00;

Si rinnova anche l’appuntamento della Vigilia; infatti, alle ore 16.00 del 24 dicembre presso le Grotte verrà celebrata la S. Messa di Natale, accompagnata per l’occasione dalla Corale di Levigliani e dal coro AmatAfrica.
Dalle ore 14.00, sarà attivo un servizio gratuito di bus navetta che, partendo dalla Piazza del paese di Levigliani (Stazzema-LU), condurrà direttamente alle grotte.
Al termine della funzione religiosa la Cooperativa Sviluppo e Futuro di Levigliani offrirà a tutti gli intervenuti un brindisi augurale a base di ponce e dolci tipici natalizi.

Sono previste agevolazioni e pacchetti comprensivi di pranzo tipico per gruppi (almeno 20 paganti).

Si ricorda che i posti sono limitati e che è consigliata la prenotazione telefonica al numero 0584.778405, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.00. Maggiori info su www.antrocorchia.it.

Natale si avvicina…e vieni in una Grotta!

Locandina Presepe 2015-page-001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.