La musica è il tema dell’edizione 2010 della Festa del Torrone di Cremona

Home / Natale 2008 - 2017 / La musica è il tema dell’edizione 2010 della Festa del Torrone di Cremona

Come ogni anno, a Novembre, ritorna l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia. Dal 19 al 21 Novembre, infatti, le strade e le piazze di Cremona ritorneranno ad essere animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone, meglio nota con il nome di “Torrone & Torroni”, per indicare allo stesso tempo il dolce cremonese per eccellenza e i prodotti e le aree geografiche non solo italiane, ma anche europee, diverse dalla realtà cremonese.

Comune, Provincia e Camera di Commercio di Cremona hanno affidato per il terzo anno consecutivo l’organizzazione della manifestazione a SGP, la società modenese specializzata in ideazione di eventi e manifestazioni fieristiche, molto nota nel territorio.

Il tema dell’edizione 2010 è la musica, materia cara alla tradizione cremonese che contribuisce a rendere la città di Cremona famosa, a livello internazionale, come importante centro per la musica e la liuteria. Spettacoli, eventi, giochi e momenti di intrattenimento della tre giorni sono stati pensati e realizzati per sottolineare e celebrare il binomio torrone-musica.

La kermesse “Torrone & Torroni”, si presenta come un grande evento gastronomico-culturale, che ha come obiettivo la valorizzazione dell’intero territorio in tutti i suoi aspetti, di prodotto, culturali, ambientali e sociali, grazie a un ricco e variegato programma di iniziative, dalle degustazioni ai convegni e alle mostre, tutti orientati verso la creazione di forte impatto ed interesse per tutti i presenti.

Una manifestazione che è diventata un appuntamento di rilievo nel panorama nazionale, come testimoniano i numeri della passata edizione, con 100 espositori presenti, oltre 24 tonnellate di torrone venduto, circa 30 iniziative culturali e di intrattenimento, oltre 100.000 presenze di turisti provenienti da ogni parte d’Italia arrivati a Cremona in auto, pullman (250) e camper (quasi 800), e centinaia di turisti stranieri (in particolare da Svizzera, Spagna e Sud America).

Per ulteriori informazioni e approfondimenti in merito è in continuo aggiornamento il sito ufficiale della manifestazione: www.festadeltorronecremona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.