Collabora con AMKA per garantire l’istruzione in Congo

Home / Natale 2008 - 2017 / Collabora con AMKA per garantire l’istruzione in Congo

È periodo Natalizio, quando “tutti sono più buoni”, ma spesso queste sono solo parole; troppo spesso. Ma possiamo dimostrare che siamo davvero in grado di dare di più rispetto a quanto riusciamo nel resto dell’anno.

Allora perché non fare qualcosa per gli altri, per chi ne ha davvero bisogno. E chi non è bisognoso se non un padre di famiglia, una madre o una qualunque persona che combatte contro la povertà dilaniante dell’Africa?

Qui, ogni anno, milioni di persone si trovano a lottare per la sopravvivenza della propria famiglia, lavorando per il pane senza un vero stipendio, coltivando la terra senz’acqua, combattendo le malattie senza medicinali, cercando un futuro senza l’istruzione.

La maggior parte dei paesi africani portano questo peso costante, che gli impedisce di costruire un futuro migliore. Ma nulla li può bloccare dal guardare avanti con speranza, specialmente a Natale, quando la speranza di tutti si riaccende come un fuoco.

Il Congo è senz’altro un paese di questi, anzi è tra i più a rischio, ma riceve aiuti importanti da organizzazioni come AMKA, che da oltre un decennio opera costruendo scuole e ospedali; portando medicinali e istruzione al paese. Sono stati fatti grandi progressi da quando AMKA è attiva, ma non ancora abbastanza. C’è così tanto per cui combattere!, e servono tante mani per vincere.

A natale potete dare il vostro contributo, non solo con le donazioni, ma collaborando personalmente con un progetto che AMKA mette in atto ogni Natale, chiamato “I want you: A Natale, fai i Pacchi con AMKA e sostieni l’istruzione!”. Aiutando AMKA in questa attività sosterrete l’istruzione in Congo, uno dei pilastri su cui si basa la prosperità di un paese.

In poche parole il progetto è questo:
In svariate librerie Mondadori del nord e centro Italia AMKA organizza una campagna di raccolta fondi offrendo un servizio di confezionamento regali sotto il periodo di Natale. Nei fine settimana 1 – 2 e 7 – 9 di dicembre, e dal 15 al 24 dicembre, il gruppo di volontari e i membri di AMKA svolgeranno questa attività.

Anche una sola ora della vostra giornata può essere di grande aiuto.
Stavolta non si tratta di una donazione, ma di venire inclusi materialmente nel lavoro. Una maniera ancora più grande e più coinvolgente di portare aiuto, che vi farà sentire direttamente a contatto con la realtà Congolese e più decisivi per il suo futuro.

Le librerie che aderiscono all’iniziativa sono:
A Nord
– Milano, Multicenter Mondadori, Corso Vittorio Emanuele II
– Como, Via Vittorio Emanuele II 36
– Varese, Via Morosini 10
– Lonato del Garda, Il Leone Shopping Center. Via Mantova 36
Al Centro
– Roma
– P.zza Cola di Rienzo, 81/83
– Via Appia Nuova, 51
– Piazza della radio, 1
– Parco Leonardo,Via portuense 2000, km 21
– Centro Commerciale Roma Est, Via Collatina ,858
– Centro Commerciale La Romanina, Via Ciro Ferri, 8
– Firenze, Centro Commerciale “I GIGLI”, Via San Quirico, 165, 50013 Campi Bisenzio (FI)

Per maggiori informazioni:
Area nord: Dafne Spirlì – amkamilano@assoamka.org – tel. 3405825195
Area centro: Paola Salerno – amka@assoamka.org – tel. 0664760188

Oppure visitale il sito di AMKA e la pagina dell’evento descritto in questo articolo: I want you: A Natale, fai i Pacchi con AMKA e sostieni l’istruzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.