Natale 2014. Cinque libri per bambini da mettere sotto l’albero

Piazzetta Natale - Bussolati Emanuela

Vi suggeriamo cinque nuovi libri da mettere sotto l’albero per il prossimo Natale 2014.  I libri sono indicati per bambini dai 4 agli 8 anni

Notte di Natale – Bartos Höppner Barbara
È la notte più magica dell’anno, quella che i bambini aspettano con trepidazione… Una notte buia e fredda, vestita con i colori dell’inverno, nella quale i protagonisti di questi racconti vivono avventure straordinarie, misteriose, talvolta buffe. Avventure che solo a Natale si possono vivere. Età di lettura: da 8 anni.

Anche i giocattoli scrivono a Babbo Natale – Autore Beigel Christine; Garrigue Roland
Nessuno sa quello che sto per raccontarvi, ma le cose stanno proprio così! Anche i giocattoli, buoni o cattivi che siano, scrivono a Babbo Natale per scegliere i loro bambini. A dire la verità quelle che scrivono non sono proprio lettere, ma cartoline! Solo un giocattolo ha ancora le idee confuse. Quale sorpresa gli riserverà Babbo Natale? Età di lettura: da 5 anni.

La piccola stalla di Natale – Autore Benevelli Alberto; Serofilli Loretta
Una storia poetica e ricca di immagini sul Natale, con tutti i personaggi del presepe. Un libro che sta in piedi e rimane aperto alla pagina preferita. Età di lettura: da 5 anni.

B&B e… l’aiutino a Babbo Natale – Autore Bonacina Vanessa
E se quest’anno fosse Babbo Natale ad aver bisogno dell’aiuto di tutti i bambini? Una storia divertente ed emozionante, dedicata allo spirito di iniziativa dei più piccoli. “Babbo Natale è solo un ciccione” dice Bea. “Questo ha urlato Filippo ieri mattina a scuola?” ripete la nonna Savi. Bea sa che Filippo ha sbagliato a criticare Babbo Natale ma non riesce a darsi pace (per Babbo Natale e anche per il compagno che, con quella bravata, rischia di non trovare nulla sotto l’albero).”Perché è così appesantito nonostante tutto il lavoro che si ritrova?” si chiede la bimba. Ecco allora un originalissimo piano “salva-peso” che riporterà equilibrio sulla bilancia di Babbo Natale e permetterà a Filippo di ricevere i doni che desidera. Età di lettura: da 4 anni.

Piazzetta Natale – Bussolati Emanuela
“Tanto tempo fa e forse ancora adesso, in una città, c’era una piazzetta bruttina, sporchina, grigina, noiosina”. Al centro della piazza, un abete un po’ storto e dimenticato da tutti. Un bel giorno, però, si trasferisce nel quartiere una coppia piena d’entusiasmo e con un bimbo in arrivo, che porterà io scompiglio tra gli abitanti dei quartiere con una semplice idea: decorare l’albero con l’aiuto di tutti i vicini… Età di lettura: da 7 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.