Christmas for you. L’album di Natale 2013 di Giovanni Allevi

Christmas for you - Giovanni Allevi - Copertina

Un altro grandissimo musicista della sfera musicale italiana si cimenterà il prossimo Natale 2013 con classici brani natalizi eseguiti al pianoforte.

Stiamo parlando del nostro conterraneo Giovanni Allevi con il nuovo album Christmas for you, in uscita il prossimo 19 novembre.

L’artista ascolano ripercorrerà le più belle atmosfere natalizie in un progetto discografico che avrà distribuzione mondiale, con pubblicazione in Europa, Giappone e Australia.

Il compositore Allevi ha selezionato e rielaborato al pianoforte le musiche che hanno segnato la tradizione natalizia dei diversi paesi europei e non solo, in un album che immerge l’ascoltatore nel calore senza spazio e senza tempo delle feste. Tra i brani presenti anche l’Ave Maria di Bach/Gounod, nella versione presentata per la prima volta dal vivo da Allevi davanti a Sua Santità Papa Francesco in Piazza San Pietro, in occasione della Festa della Famiglia.

Allevi sarà presente alla libreria Feltrinelli di Milano il 19 novembre per parlare del nuovo progetto discografico e autografare le copie dei dischi.
Gli altri appuntamenti “in store” nelle diverse città italiane sono pubblicati su facebook.

La tracklist di Christmas for you – Giovanni Allevi
1. White Christmas
2. Santa Claus is Comin’ to Town
3. Ave Maria
4. Jingle Bells
5. Silent Night
6. Silent Night (Variation)
7. O Tannenbaum
8. Adeste Fideles
9. Feliz Navidad
10. Greensleeves
11. Auld Lang Syne
12. Oh Happy Day
13. Lullaby, Op. 49 n° 4
14. Te Deum
15. Prelude, suite n° 1 in G Major
16. Christmas For You

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.