A Castione della Presolana il Natale ha fatto 13! – EVENTO ANNULLATO!!!

Home / Mercatini di Natale / A Castione della Presolana il Natale ha fatto 13! – EVENTO ANNULLATO!!!

L’imperdibile appuntamento di fine anno torna ai piedi delle Alpi Orobie con una tredicesima edizione carica di atmosfera. Accanto alle tradizionali casette in legno dove fare shopping di qualità, tante iniziative per grandi e piccini che seducono non solo l’occhio ma anche l’orecchio e la gola. In programma musica, intrattenimenti, giochi e degustazioni delle leccornie di stagione.
Si comincia il 23 e 34 novembre e si replica il 30 novembre e l’1 dicembre e nel ponte dal 6 all’8 dicembre. Speciali pacchetti weekend negli hotel.

Il tradizionale mercatino di Castione della Presolana (Bergamo) compie tredici anni e la sua è una storia all’insegna della fortuna. Applauditissimo fin dalla prima, timida edizione, nel tempo è cresciuto ben oltre le caratteristiche casette in legno degli albori e oggi è un appuntamento di quelli imperdibili con artigianato, atmosfere festose, sapori tipici, tradizioni, gioco e divertimento. Fin dalla nascita, “Il Natale è di Casa” ha saputo crearsi la propria nicchia nel sempre più vasto, inflazionato e omologato panorama dei mercatini dell’Avvento grazie a una scelta rigorosa di qualità. Contro la globalizzazione e l’appiattimento del mercato, a Castione è ancora possibile scovare idee regalo tipiche e uniche. Tra le bancarelle, per precisa scelta degli organizzatori, fin dalla prima edizione è possibile acquistare ma anche veder nascere dal vivo artigianato di pregio.

Anche per questa edizione numero 13, “Il Natale è di Casa” non tradisce quella che è stata la sua fortuna e nei weekend del 23-24 novembre, 30 novembre-1 dicembre e 6-7-8 dicembre, in frazione Bratto, sul piazzale Donizetti, le casette in legno, decorate di frasche d’abete e sfavillanti di luci, tornano a essere vetrine-fucine di artigianato tipico e antidoto al dilagare dei grandi centri commerciali e degli acquisti online. Un’occasione unica, in tempi di crisi e di guerra allo spreco, per uno shopping di qualità, per una caccia a regali di gusto (in tutti i sensi!) da mettere sotto l’albero. Tutt’attorno, poi, una cornice eccezionale di atmosfere fiabesche, aromi inebrianti, giochi spassosi, tradizioni mai dimenticate, armonie di festa, calde luci…

Il mercatino rispetta l’orario continuato 10-19,30 (il 6 Dicembre 14,30-19,30).
L’evento è organizzato da Turismo Presolana in collaborazione con Comune di Castione della Presolana, Presolana Holidays e Promoserio.

Per l’occasione, dal consorzio Presolana Holidays (www.presolanaholidays.com) speciali tariffe weekend per il soggiorno negli hotel a 3 stelle: 48 euro il giorno per la mezza pensione e 58 euro per la pensione completa. In formula b&b si spendono 60 euro il giorno, a camera doppia/matrimoniale.

Informazioni: Turismo Presolana, tel. 0346/60039, fax 0346/62714, www.presolana.itinfo@presolana.it

EVENTO ANNULLATO – COMUNICAZIONE UFFICIO STAMPA

Carissimi,
purtroppo devo annunciarvi che il mercatino “Il Natale è di Casa” di Castione della Presolana (BG) è stato, con grande dispiacere da parte degli organizzatori e anche mio personale, annullato.
La crisi ha colpito nel peggiore dei modi: non sono mancati né i finanziamenti né gli sponsor per una manifestazione fin qui fortunatissima, cui la scelta rigorosa e costante di qualità aveva sempre dato ragione.
A fare un passo indietro sono stati gli espositori. Tutti troppo tartassati nei guadagni ma credo soprattutto nel morale e incapaci -come non capirli?- di spiccare un volo con le ali tarpate.
Consapevoli che oltre il bancone, tra la gente, serpeggia lo stesso malumore e regna la stessa impossibilità a metter mano al portafoglio, hanno deciso di non uscire… Hanno scelto coerentemente di accettare la realtà di un Natale in sordina, di spegnere in tempi bui i riflettori sulla tredicesima edizione de “Il Natale è di Casa”, in attesa che torni a brillare la magia di un tempo e a fioccare l’ottimismo.
Mi spiace davvero e ringrazio tutti voi per il sostegno dimostrato in questi 13 anni, certa che nel 2014 avremo di nuovo modo di sostenere insieme “Il Natale è di Casa” e le mani, le menti e i talenti che lo formano.
Per non “tradire” ulteriormente il pubblico fedele del mercatino, chiedo cortesemente a chi di voi ne ha la possibilità di pubblicare la notizia dell’annullamento.
Resto come sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o esigenza.

Federica Zanini
Addetta stampa Turismo Presolana
Cell. 347.4168599
f.zanini@yahoo.it

One thought on “A Castione della Presolana il Natale ha fatto 13! – EVENTO ANNULLATO!!!

  1. admin2013 ha detto:

    EVENTO ANNULLATO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.