BEI MA BEI – I mercatini di San Paolo – IV Edizione

Home / Natale 2008 - 2017 / BEI MA BEI – I mercatini di San Paolo – IV Edizione

Giunti alla quarta edizione, “Bei ma bei- I mercatini di San Paolo”, sono diventati un appuntamento fisso nel periodo prenatalizio della bassa bresciana. Dopo il successo degli scorsi anni sono pronti a tornare domenica 16 dicembre per riportare nelle nostre zone le atmosfere nordiche tipiche della patria di Babbo Natale.

Hobbysti, commercianti del paese e bancarelle gastronomiche saranno pronti ad accogliere  i visitatori dalle 10:00.  Dopo un aperitivo in sala consiliare, in cui il sindaco ringrazierà le associazioni per l’importante lavoro svolto durante l’anno, chi vorrà potrà gustare una calda porzione di spiedo, o altre leccornie nostrane, presso il  punto ristoro gestito dagli Alpini di San Paolo nelle scuole elementari.

Nel pomeriggio, alle ore 15:00, aprirà in via straordinaria il tradizionale e suggestivo presepe meccanico presso la chiesa di Santa Maria Nascente. Nella in piazza Aldo Moro, dalle ore 15:30, e a più riprese durante la giornata, sarà possibile assistere a concerti di campane, di varie tipologie e dimensioni. Durante la manifestazione, presso l’ex campo da tennis, si terrà un’esibizione di spada medievale organizzata dall’Associazione Sancti Faustini. Un’altra vera chicca sarà il primo concorso di Christmas Cake Design, in cui pasticceri principianti e non professionisti  potranno misurare le proprie abilità culinarie, ma soprattutto artistiche, in una gara dal gusto…decisamente dolce! I partecipanti saranno poi valutati dal pubblico che visiterà l’esposizione delle torte (info e iscrizioni ai num. 3394763812- 3398185064 entro il 12/12/2012). La premiazione si terrà alle ore 16:00.

A seguire, alle ore 17:00, l’estrazione dei biglietti della lotteria di Natale, in cui i più fortunati potranno aggiudicarsi premi messi a disposizione dai commercianti di San Paolo o … un viaggio di una settimana a Sharm el Sheik per due persone!

Anche per i più piccoli il divertimento è garantito: oltre a poter visitare il Villaggio di Babbo Natale e godere dell’intrattenimento pensato per loro in un fantastico igloo, potranno farsi un giretto sull’intramontabile trenino, una passeggiata a cavallo … e tanto altro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.