A Sauris è Natale. Mercatini di Natale 8 e 9 Dicembre 2012

Home / Natale 2008 - 2017 / A Sauris è Natale. Mercatini di Natale 8 e 9 Dicembre 2012

Addobbi natalizi, arazzi, bambole, ceramiche, fiori secchi, giocatoli, lavori a maglia, sculture e oggetti in legno, in ferro, in vetro e in pasta di pane, lavori in cernit, patchwork, decoupage, ricami, originali biglietti d’auguri, quadri, scarpez e tappeti tradizionali.

Questo è solo un assaggio di quello che potrete scoprire presso il Mercatino di Natale, che si terrà nella frazione di Sauris di Sopra (UD).

Senza dimenticare che potrete degustare prosciutto, salumi, formaggi di malga, dolci, miele, birra, grappe e scoprire le marmellate e gli sciroppi a base di frutti di bosco e piante officinali.

Il mercatino si tiene dalle ore 10.00 alle ore 18.00, il tutto accompagnato dalle musiche tradizionali del Gruppo Saurano Pirlvleitars e dal corno delle Alpi di Pietro Germano.

Durante il fine settimana ci sarà la possibilità di effettuare delle escursioni o passeggiate con la slitta o la carrozza trainata dai cavalli (per info e prenotazioni Ufficio Turistico IAT tel. 0433 86076), dalle ore 11.00 alle ore 17.00.

Sabato 08 dicembre ci sarà una ciaspolata o passeggiata guidata con degustazione finale (presso il Bar Al C@ntro in loc. Velt), il costo dell’escursione è di euro 5,00 per gli adulti, gratis per i bambini al di sotto dei 12 anni e per i possessori della FVG Card (la degustazione facoltativa costa euro 7.00), l’escursione si terrà dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.